Chi sono?
Sono la Dottoressa Laura Romano, psicologa clinica e specializzanda in psicoterapia cognitivo comportamentale.
Fin da piccola mi è sempre piaciuto ascoltare le storie delle altre persone in modo attento e silenzioso, rimanendo sempre un passo indietro.
Il mio percorso di studi in psicologia mi ha aiutato a coltivare e mettere in campo questo mio interesse, dandomi la possibilità di essere in prima linea per aiutare gli altri.
Esperienze nel corso degli anni nel sostegno educativo e formativo di minori, di età compresa fra la prima infanzia e adolescenza, mi hanno permesso di arricchirmi a livello umano e sperimentarmi in diversi contesti sociali come la scuola e la comunità terapeutica.
Oggi sostengo e aiuto le persone, passo dopo passo, a ritrovare e potenziare la forza e la fiducia in loro stessi, soprattutto in momenti di particolare difficoltà.
Lavorare con empatia e sensibilità è ciò che caratterizza il mio lavoro: cerco di immedesimarmi in chi mi sta di fronte, ascoltando e rispettando la sua storia e il suo vissuto personale.
La mia formazione professionale:
-
2017 : Laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia
-
2019: Laurea magistrale in Psicologia degli Interventi Clinici nei Contesti Sociali presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia
-
2021: Abilitazione all'esercizio della professione di psicologa - Iscrizione all' Ordine degli psicologi della Lombardia n° 23853
-
2022: Iscrizione alla Scuola di specializzazione in Psicoterapia cognitivo comportamentale presso AcaBS - Academy of Behavioural Scencies